E’ una vacanza a stretto contatto con la natura, dove alla confuzione dei porti e dei locali circostanti si preferisce spesso la tranquillità di una rada e la magia dei cieli stellati. Non solo vela!
A chi piace veleggiare ma anche camminare, e a chi in genere cammina solo ma desidera provare a navigare, propongo un weekend di vela e trekking nel Golfo dei Poeti . Nessun prerequisito è necessario: solo la voglia di trascorrere due giorni in compagnia a contatto con la natura.
Sabato navigheremo tra Portovenere, Lerici e Le Grazie, mentre domenica la dedicheremo a camminare lungo il sentiero che permette il periplo dell’Isola di Palmaria.
Il sentiero costeggia l’ottocentesco Forte Umberto I da cui si domina il braccio di mare e la seicentesca Torre Scuola, caposaldo del sistema difensivo dell’antica repubblica genovese, per poi salire dolcemente e discendere verso il mare, fino alla splendida Cala del Pozzale. Prosegue verso le cave oggi dismesse del Pozzale, da cui si estraeva il prezioso marmo portoro, quindi si risale giungendo nei pressi della famosa grotta dei colombi, una delle principali testimonianze dell’età preistorica in questo lembo di Liguria.
Il sentiero continua a salire fra cespugli di ginestre. Dal capo dell’isola si apre la stupenda vista delle vicine isole del Tino e del Tinetto e della costa orientale del golfo chiusa dal promontorio di Punta Corvo. Il percorso prosegue in salita con panoramiche vedute sulla ripida falesia del lato sud e dopo il faro comincia a ridiscendere in vista di Portovenere. Proseguendo la discesa e curvando verso sinistra, il sentiero sfiora il monumento a Carlo Alberto e aggira la grande cava proprio di fronte alla chiesetta di S. Pietro di Portovenere. Da qui si transita lungo la riva di fronte alla chiesa di S .Pietro per ricongiungersi al punto di partenza.
La barca è concepita per avere pochi posti letto e tanto spazio a disposizione, per godere di ogni confort possibile.
Per gli ospiti ci sono 2 cabine con grande letto matrimoniale e bagno. L’equipaggio ospita la terza cabina con bagno.
I prezzi si intendono a persona e comprendono:comandante, lenzuola, asciugamani, tender con fuoribordo, utilizzo di internet, gasolio per la navigazione a motore di 3 ore in caso di mancanza di vento.
Nel caso in cui siate un gruppo di più di 4 persone, in dinnette ci sono 2 comodi letti singoli, dove posso ospitare GRATIS 2 persone in più.
Sono certo che chi ha intenzione di programarsi le successive vacanze in barca a vela, tornerà a navigare su Blue Magic, in quanto non riuscirà più a rinuciare a tutti i confort offerti
© 2017 PAOLO MASELLA S.R.L. - VIA PROVINCIALE SPEZIA N.177 19020 VEZZANO LIGURE (SP) - P.I. 01466760111 N.REA SP-208941 - Ai sensi del DL1/2012, come modificato dal DL69/2013 | Cookie Policy | Powered by: Promo F2